Galleria
L´esperienza di un book professionale
non solo ti regalerà dei momenti giocosi e divertenti,
ma ti lascerà un prezioso ricordo di te
e sopratutto ti permetterà di ricevere una forte dose di autostima .
Dopo questa esperienza ti guarderai con occhi diversi.
Chi Sono
La passione innata per la fotografia, perchè di passione si tratta e sarebbe riduttivo definirla un semplice hobby, mi ha portato ad intraprendere questa strada. Nel momento in cui pensi e sogni scattando una foto e rivivi le stesse emozioni nel rivederla allora non si può che parlare di passione e non certo di un hobby. Per me comporre, scattare una foto non è un semplice lavoro, è il modo di mostrare la mia visione del mondo e il mio scopo è far rivivere le stesse emozioni che si sono provate in quell'istante.
Il mio stile è ritrattistico al fine di visualizzare espressione, personalità e umore.
Ogni mio scatto deve essere qualcosa di più di una semplice foto, deve essere un immagine capace di suscitare emozioni e sorrisi da provare ogni volta che si guarda e proprio per questo molti dei locali più in voga di Roma hanno scelto me come loro fotografo per i loro eventi.
Anche io posso posare per un book fotografico?
Penso che chiunque debba valorizzare la propria immagine attraverso degli scatti professionali. Pertanto uno shooting non è esclusiva di una modella, lei lo fà di mestiere, ma anche tu dovresti metterti in gioco per caricarti di una buona dose di autostima.
Dove è meglio scattare?
La fotografia in Sala Posa ha il pregio di poter sfruttare al meglio le luci, di avere uno sfondo neutro in un contesto senza distrazioni manca però di quel qualcosa che caratterizzi il soggetto in modo da renderlo speciale. Collocare la modella in una determinata ambientazione, sia che essa sia mare, parco, bosco strada o altro, permette di apprezzarne maggiormente le qualità espressive del volto e del corpo. Nella giusta ambientazione entrano in gioco elementi quali la gestualità, il carisma, la presenza che non fanno altro che valorizzare la tua immagine.
Qualche consiglio?
Con alcuni semplici accorgimenti puoi regalarti l´emozione di giocare a fare la modella per un giorno! Un book fotografico è sicuramente una esperienza molto personale e pertanto deve essere studiata nei minimi dettagli insieme al fotografo.
Per questo motivo ti guiderò nella scelta degli abiti che più si addicono per valorizzare la tua immagine.
La location anche è molto importante, quindi valuteremo insieme l'ambientazione che più si addice al tuo stile.
Per quanto riguarda le pose ne vedremo alcune insieme ma non devi assolutamente preoccuparti perchè dal modo naturale di porti, con dei piccoli accorgimenti, escono sempre degli scatti inteessanti. Non ti devi preoccupare di sbagliare ma devi affrontare il set con spensieratezza, creatività ed espressività. Le tue pose base saranno lo spunto su cui potrò guidarti a migliorare.
Il consiglio principale che posso darti è quello di partire con l'idea di affrontare una nuova esperienza divertendoti.
Dicono di me





